MANIFESTO DEI SOCI FONDATORI

SONO UN UOMO, E NULLA DI UMANO MI È ESTRANEO
Terenzio

Il Circolo Feltre Milano è il luogo di un’amicizia che desidera mettere a tema l’esigenza di giudicare ciò che accade nel mondo.

Alcuni amici del quartiere Feltre di Milano si sono riconosciuti in questi anni nel comune desiderio di condividere diversi aspetti concreti della vita quotidiana, così come le domande e i bisogni che da essi inevitabilmente scaturiscono.

Tale amicizia, fondata sulla comune esperienza cristiana e sulla simpatia e l’apertura nei confronti di ogni autentico desiderio di bene, è all’origine della nascita del Circolo Feltre Milano: una forma definita e riconoscibile che si propone a tutti come occasione di incontro per il quartiere e per la città.

Il Circolo Feltre Milano è dunque una realtà aperta a chi ne condivide lo spirito e gli obiettivi contenuti in questo Manifesto e che intende offrire il proprio contributo al bene comune attraverso il dialogo e la collaborazione con tutte le istituzioni e le altre realtà associative della zona.

Il Circolo Feltre Milano propone momenti e attività culturali, sociali, solidali e ricreativi allo scopo di affrontare in modo più umano le sfide della società contemporanea, con il desiderio di conoscere esperienze e modelli positivi capaci di sostenere la provocazione di queste sfide.

Il Circolo Feltre Milano intende infine valorizzare quello slancio ideale comune a tutti che fa desiderare di condividere esperienze e momenti di giudizio profondo e vero sulle cose e sulla vita.

Milano, marzo 2017

Clicca qui per scaricare il Manifesto in formato .pdf