“Tu sei importante perché sei tu. E sei importante fino alla fine”.
Quando e come il rapporto con l’altro, l’amore all’altro, può diventare capace di affrontare tutto, anche la situazione più dolorosa? O più semplicemente: la persona che abbiamo davanti, noi stessi, siamo definiti dai nostri limiti? Come può nascere (e sostenersi) uno sguardo che sa davvero amare l’altro per quello che è e per il destino che ha? E questo destino, come interroga la nostra libertà? Possiamo realmente disporre di noi stessi come vogliamo?
Il Circolo Feltre ha invitato a parlarne padre Vincent Nagle (cappellano Fondazione Maddalena Grassi) e Maria Luigia Magnaghi (Coordinatrice inferimeristico ospedale Sacco).
Un dialogo sul rapporto tra misericordia e cura, a partire dai recenti casi di attualità che hanno fatto discutere sul tema del fine-vita.
L’incontro è organizzato in occasione della presentazione della mostra “L’abbraccio del Pallium”, dedicata alla nascita delle cure palliative e che sarà esposta dal 18 al 24 ottobre nella sala conciliare del Municipio Zona 3 di Milano.